Ecco i vantaggi che ottieni se studi il marketing

studiare marketing ippogrifogroup

Un imprenditore dovrebbe sapere quali sono i vantaggi che porta il marketing ma, considerato ciò che incontro quotidianamente nelle imprese italiane, è meglio farci un inciso. Conoscere il marketing, le sue potenzialità, i benefici che può portare ad un’impresa che lo fa diventare un vero e proprio driver, sapere quali siano i sacrifici da fare per implementarlo al meglio sono degli elementi imprescindibili per il raggiungimento del successo. Il problema è che non c’è una preparazione di base, rivolta all’imprenditore, all’interno della quale ci sia uno spazio adeguato per il

Un po’ di chiarezza sul budget delle campagne sponsorizzate

campagne sponsorizzate social network ippogrifo

Nonostante oggi ci sia una sovrabbondanza di informazioni relativa il mondo del marketing, è ancora di più inerenti il mondo del digital marketing, tra imprenditori e manager che operano nelle PMI c’è ancora un grande bisogno di “mettere i puntini sulle i” su tanti temi. Uno di questi è quello relativo il budget necessario per implementare delle campagne sponsorizzate su Google oppure sui social network.

Mettiti nei panni del tuo cliente. Compreresti i tuoi prodotti?

clienti nel marketing ippogrifogroup

Un esercizio molto semplice da fare, al fine di valutare la propria offerta, è quello di mettersi nei panni dei propri clienti. Una delle domande più importanti che puoi farti è la seguente: se fossi il cliente e non il fornitore, acquisterei i prodotti/servizi che offre la mia impresa? Questa domanda non è poi così banale come sembra.

Non c’è marketing senza fiducia

business fiducia e marketing ippogrifogroup

Oggi si parla molto di marketing e di strategie ad esso correlate. Il che va estremamente bene, salvo il fatto però che non si commetta l’errore di perdere di vista alcuni aspetti fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi. Questi temi spesso hanno più a che fare con i concetti vicini al buon padre di famiglia rispetto ad altisonanti contenuti legati alle strategie.

L’importanza di creare una propria tribù

tribu nel marketing ippogrifogroup

Oggi si parla molto di follower, ma il termine che forse più calza a pennello per far passare il messaggio è quello di tribù. Concetto non nuovo nel marketing, quello che ogni Brand dovrebbe cercare di fare è proprio il creare una propria tribù, ovvero un esercito più o meno grande di appassionati fedeli al marchio.

Pin It on Pinterest

Vuoi ricevere informazioni GRATUITE su marketing e vendite B2B?

Inserisci i tuoi dati solo se vuoi migliorare i tuoi risultati attuali di vendita.